FACSIMILE FOGLIETTO ILLUSTRATIVO

Digestivo Antonetto Acidità e Reflusso Compresse Masticabili

DIGESTIVO ANTONETTO ACIDITÀ E REFLUSSO
è un prodotto in forma di compresse masticabili, costituito dall’associazione di tre componenti: il carbonato di calcio, l’idrossido di magnesio e il simeticone. Esplicando un’azione protettiva e di conseguenza lenitiva della mucosa gastrica, agisce rapidamente contro i bruciori e i dolori di stomaco e il reflusso acido gastro-esofageo.

Digestivo Antonetto Acidità e Reflusso Compresse Masticabili

INDICAZIONI

Bruciore e dolore allo stomaco, reflusso gastro-esofageo, causati dall’eccesso di acidità. Il prodotto è indicato anche nel trattamento dei sintomi associati alla dispepsia (difficoltà di digestione), bruciori, pesantezza e in caso di meteorismo (eccesso di aria nel tratto gastrointestinale).

Posologia e modalità d’uso

Si consiglia l’assunzione di 2 o 3 compresse per volta, dopo i pasti o al momento in cui si avvertono i sintomi di bruciore e/o dolore.
L’assunzione può essere ripetuta secondo necessità. Il prodotto non deve essere utilizzato per una durata continua superiore ai 30 giorni.
Se i sintomi persistono consultare il medico.
In caso di reflusso si consiglia di assumere 2 compresse dopo i pasti principali e alla sera prima di coricarsi.
Masticare bene prima di deglutire.
Bambini dai 6 ai 12 anni devono assumere il prodotto sotto il consiglio del medico.
Non superare le 8 compresse al giorno.

Avvertenze e controindicazioni

Non utilizzare in caso di ipersensibilità verso uno o più componenti, nei casi di ipercalcemia e di insufficienza renale.
È opportuno non somministrare farmaci e dispositivi medici entro due ore dalla somministrazione del prodotto, in particolare tetracicline il cui assorbimento intestinale viene ridotto per formazione di complessi insolubili.
Il prodotto non deve essere utilizzato per una durata continua superiore ai 30 giorni. Se i sintomi persistono consultare il medico. Non utilizzare nei bambini al di sotto dei 6 anni.
Diabete: non contiene zucchero, non ci sono controindicazioni all’uso del prodotto.
Celiachia: non contiene glutine, non ci sono controindicazioni all’uso del prodotto.

DIGESTIVO ANTONETTO ACIDITÀ E REFLUSSO nelle versioni CREMA LIMONE e CREMA MENTA può essere assunto durante la gravidanza e l’allattamento sotto il consiglio del medico. La versione classica, contenente la liquirizia, è controindicata durante la gravidanza e l’allattamento.

Effetti collaterali indesiderati

Nella letteratura medica è noto che le sostanze contenute nel DIGESTIVO ANTONETTO ACIDITÀ E REFLUSSO possono causare effetti indesiderati, sebbene non tutte le persone li manifestino, quali: dolori addominali, cefalea, vertigini, costipazione, ipercalcemia, diarrea, nausea. Il rispetto delle istruzioni per l’uso contenute nel presente foglio illustrativo riduce il rischio di effetti collaterali indesiderati.

Composizione

Conservazione

Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore. Usare entro la data impressa sull’astuccio/blister. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro e correttamente conservato. Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Non conservare parti di compressa per un utilizzo successivo.
Non utilizzare se la confezione risulta aperta o danneggiata, o in presenza di alterazioni visibili nell’aspetto delle compresse.
Non gettare il prodotto nell’acqua di scarico e nei rifiuti domestici. Chiedere al farmacista come eliminare i prodotti che non utilizza più.
Questo aiuterà a proteggere l’ambiente.

FORMATO

40 compresse masticabili.

 

Dispositivo Medico CE 0426

Ultima data di revisione foglio illustrativo: ottobre 2019